Associazione Ars Nova Messina
M° Maria Luisa Scopelliti
Nata a Messina nel 1992, si avvicina al mondo musicale all’età di 7 anni, orientando il suo interesse verso il Pianoforte come strumento principale.
Diplomatasi, sotto la guida della Prof. Ata Virzì, al Conservatorio “A. Corelli” di Messina, si esibisce in concerti come solista e in formazione di duo pianistico, mostrando una certa sensibilità nell’interpretazione di autori come Debussy, Liszt, Schumann.
Nel 2018 consegue, altresì, il Diploma Accademico di II Livello presso lo stesso Istituto con il massimo dei voti.
Arricchisce la sua formazione partecipando ad importanti master e lezioni tenute da Maestri come Roberto Cappello, Vincenzo Balzani, Leslie Howard, Michele Campanella, Pierluigi Camicia e Federica Righini.
Membro e collaboratore del coro “Note Colorate”, eccellenza della Città di Messina diretto dal M° Giovanni Mundo.
Partecipa a laboratori di propedeutica musicale e danze storiche, arricchendo ulteriormente la sua esperienza in campo storico-musicale, ma anche nell’area didattico-metodologica.
Iscritta presso l’Università degli Studi di Messina, prossima alla Laurea in Ingegneria Civile e dei Sistemi Edilizi.
Socia presso l’Associazione Musicale “Ars Nova Messina “ e docente di Pianoforte presso l’associazione Amici della Musica “Libera Accademia Musicale” di S. Teresa di Riva, convenzionata con il Conservatorio “A. Corelli” di Messina.