M°  Francesca Morabito - Vocal Coach

Ha studiato al Conservatorio “A. Corelli” di Messina sotto la guida del Soprano Rosa La Rosa Uccello e si è diplomata in canto al Conservatorio “ Bellini” di Caltanissetta.

 

Ha iniziato l’attività artistica esibendosi per numerose Associazioni Musicali (“Filarmonica”, “Vittorio Alfieri”, “ Rossini”, “Santa Cecilia”).

 

Vincitrice del 1° premio della 1^ Rassegna Nazionale Musicale “Rossini” per musicisti e cantanti nel luglio 1993.

 

Ha debuttato nell’opera buffa “Orfee Aux Enfer” di Offenbach in occasione delle “Feste Musicali 1995" al Monte di Pietà di Messina.

Dal 1996 ha lavorato presso il Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, Teatro “Cilea” di Reggio e “Teatro Antico” di Taormina partecipando a numerose opere (Cavalleria Rusticana, Pagliacci, Gazza Ladra, Norma, Falstaff, Tosca, Trovatore, Nabucco, Turandot, Boheme, Sonnambula, Cappello di paglia, Aida, Madame Butterfly, Baccanti, Ballo in maschera, Carmen, Traviata concerto alla presenza della principessa di Svezia e del Presidente del Senato, concerto in onore del Presidente della Repubblica. 

Si esibisce da anni in varie formazioni cameristiche spaziando dal genere classico al Jazz–Swing anche in occasione del periodo natalizio e pasquale.

Dal 2008 Ha collaborato in qualità di insegnante di canto leggero e lirico presso diverse scuole private di Messina.

Nel gennaio 2009 partecipa da solista nel concerto "Gloria Di Vivaldi".

Ha partecipato al musical “In Fondo al Mar” nel ruolo di Ursula al teatro Vittorio Emanuele di Messina. Nel marzo 2011 ha partecipato al concerto  I PROMESSI SPOSI di Michele Guardi’tenutosi al Palacultura di Messina,nel doppio ruolo della Monaca di Monza e della Madre di Cecilia, esibendosi insieme a cantanti di fama nazionale. 

Da Settembre 2009  al 2014 è stata insegnante di Canto Lirico e leggero presso la scuola Music-Life.

Da settembre 2018 collabora  la scuola Ars Nova Messina.

 L’attività concertistica è intensa e continua.